Seconda Nazionale 29er a Riva del Garda

Mercoledì, 26 Aprile, 2023
Nel fine settimana lungo appena trascorso la squadra agonistica 29er dello Yacht Club Punta Ala in trasferta alla seconda Nazionale della Classe a Riva del Garda presso il circolo della Fraglia della Vela.
Presenti insieme al loro allenatore Simone Gesi tre equipaggi: Diego Bianchi/Lorenzo Cretella, Cosimo Del Bimbo/Leonardo Scarpellini e Sofia Posarelli/Tommaso Ontani
Il Garda difficilmente tradisce e alla fine sono ben 16 le regate svolte. Dopo le giornate eliminatorie sono entrati in Gold Diego e Lorenzo, mentre Cosimo e Leonardo e Sofia e Tommaso si son dovuti accontentare della Silver. Chiaramente a questi livelli è davvero difficile rimanere tra i migliori.
Simone Gesi analizza l’ultima giornata dei suoi ragazzi: “Una bella giornata di vento ha permesso ieri lo svolgimento di 4 prove nella gold, una con un peler al mattino sui 12 nodi e tre con l’ora del pomeriggio che è arrivata fino a 22 nodi. Diego è Lorenzo hanno avuto una giornata molto buona che, grazie a due sesti, li ha portati al 18 posto nella generale gold. Sicuramente sono molto vicini alla “top ten” e se non avessero perso molti punti nelle prove con poca aria potevano concludere davvero molto bene. Buone cose anche da parte dei ragazzi impegnati nella silver, con un primo posto del nuovo equipaggio Cosimo Del Bimbo/Leonardo Scarpellini (terzi nella silver). In crescita anche Sofia e Tommaso (26mi sempre in silver”.
Appuntamento alla prossima Nazionale 29er a Ravenna a nel mese di Maggio.
Sponsor della squadra 29er dello Yacht Club Punta Ala: Solimeno Gasdotti e Acquedotti