Muzika alla Giraglia chiude nella top ten della Combinata

Sabato, 16 Giugno, 2018

Classifiche definite per la Rolex Giraglia 2018 la prima barca classificata overall della classe IRC - la più numerosa - è stata Momo, il Maxi72 tedesco di Dieter Shon, che chiude la corsa in 24 ore 21minuti 44 secondi. Uno scafo che aveva già vinto in tempo reale l’anno scorso e che questa volta - mantenendosi di pochi minuti davanti ai diretti avversari Cannonball di Dario Ferrari e Caol Ila di Alex Schaerer - ha scalato ancora la classifica, aggiudicandosi il Trofeo Challenge Rolex. Alla tattica l’ex skipper di Luna Rossa Francesco de Angelis, imbarcato assieme a Michele Ivaldi, Matteo Auguadro e Romolo Ranieri per citare i volti noti nazionali.  
Classifica definita anche per le prime posizioni della Classe ORC, con il ClubSwan 50 russo Skorpios di Andrey Konogorov che si aggiudica il Trofeo Challenge Nucci Novi. 

Il nostro socio Simone Taiuti con il suo X442 Muzika dopo la regata lunga della Giraglia dove ha patito l’aria leggera è riuscito ad entrare nella top ten della combinata, classificandosi al nono posto a pari merito con lo Swan 42 Alifax e con il J122 Noisy Oyster.