Castiglioncello, 15/16 aprile. Regata interzonale RS Feva

Lunedì, 17 Aprile, 2023
Presenti i ragazzi dello Yacht Club Punta Ala, Pietro Badini e Diana Casiraghi come equipaggio e Giulia Casiraghi a prua del timoniere Raffaello Spadini della LNI Follonica.
Al via 21 equipaggi tra cui quelli lituani che hanno colto l’occasione di allenarsi in acque italiane in vista del mondiale di luglio.
Due giorni di regate: 2 sabato con vento leggero e ben 4 la domenica con bel vento sostenuto e rafficato, che inizialmente ha dato filo da torcere anche agli equipaggi più esperti.
Trasferimento come sempre organizzato con gli amici di squadra del LNI. Allenatrice Alessandra Petri.
Dopo un totale di 6 prove disputate nei 2 giorni di regata conclude al primo posto l’equipaggio femminile del C.N. Carrara formato da Anta Eleonora e Laura Lavinia, con ben 10 punti di vantaggio davanti all’equipaggio lituano Mazunaviciute Ruta e Kurlinkus Tautas con 15 punti .
Terzo l’equipaggio misto Spadini Raffaello (LNI Follonica) e Giulia Casiraghi (YCPA)
Primi U14 sono Rulli Michele e Giovannetti Dario (LNI Follonica)
A metà classifica si posiziona l’equipaggio dello YCPA Pietro Badini e Diana Casiraghi, che hanno dimostrato con vento di poter venir fuori bene. Complimenti a questi ragazzi che con tenacia e caparbietà cercano sempre di superarsi!
Bene anche gli equipaggi Gorni Matteo Galgano e Manfredo Lorenzo (LNI Follonica) e Matilde e Giovanni Lucifora (LNI Follonica)
Prossimo appuntamento regata nazionale a Formia a fine aprile primo maggio.