Vela-Golf 2016 organizzata dallo YCCS.

Domenica, 29 Maggio, 2016

Si è conclusa oggi l'edizione 2016 della Vela-Golf organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda. Il team del nostro Club che era classificato terzo dopo la prova di golf di ieri è riuscito a recuperare una posizione grazie alla buona prestazione nelle regate (3-4-1) e si è classificato secondo assoluto dietro al vincitore Yacht Club Monaco.
Il team dello Yacht Club Punta Ala era composto da Silvia Curto (nella foto), Alessandro Mugnai, Massimiliano Salvi, Filippo Calandriello.

Dal 2005 il trofeo Vela & Golf celebra un connubio perfetto tra due sport all’insegna di un weekend di competizioni sia sul celebre green Pevero Golf Club sia sul campo di regata di Porto Cervo. L’evento prevede regate di flotta a bordo di imbarcazioni monotipo dello YCCS. Possono partecipare alla manifestazione un massimo di sei squadre composte da quattro membri ciascuna in rappresentanza di prestigiosi golf club e yacht club nazionali ed internazionali. Il vincitore viene decretato dal team che riesce a guadagnare il punteggio migliore sommando i risultati delle competizioni di golf e regate.