Alessandro Rombelli vince il Trofeo Melges 40 Grand Prix

Sabato, 25 Novembre, 2017

Alessandro Rombelli e il suo Stig Melges 40 hanno l’onore di essere i primi a poter incidere il proprio nome sul prestigioso Trofeo Melges 40 Grand Prix.
L’evento conclusivo della stagione inaugurale di questa nuova classe si è svolto sul campo di regata del Real Club Nautico de Palma e ha visto Alessandro Rombelli, con Francesco Bruni alla tattica, battersi con altre teste di serie tra cui la barca svedese Inga di Richard Goransson e il giapponese Yukihiro Ishida su Sikon.
Il podio di Palma de Mallorca, vede sul gradino più alto Sikon, seguita a ruota da Stig e da Inga al terzo posto. Risultato questo che, unito agli splendidi 1° posti ottenuti nelle precedenti due tappe, ha permesso a Stig di vincere questo ambitissimo Trofeo.
Il podio del circuito Melges 40 Grand Prix 2017 è invece completato dallo svedese Inga di Richard Goransson che sale sul secondo gradino, precedendo il monegasco Dynamiq Synergy Sailing Team di Valentin Zavadnikov.
Complimenti vivissimi a Stig e al suo equipaggio da parte di tutto il Club per aver ottenuto questo strepitoso risultato!