Andrea Melani nel 2019 regaterà con i colori del nostro club nella classe Mini 6.50

Andrea Melani nel 2019 regaterà con i colori del nostro club nella classe Mini 6.50

Sat, 12/15/2018 - 09:07

Andrea Melani, fiorentino classe 1984, da poco entrato a far parte della famiglia del Mini 6.50, nel 2019 regaterà con i colori del nostro club. Il suo Progetto è la partecipazione alla Mini-Transat 2019.
Il mare è il grande amore di Andrea! La famiglia fin da piccolo ha coltivato questa sua passione avvicinandolo ancora giovanissimo all’acqua e agli sport acquatici in genere. Optimist, laser standard, windsurf, 29er, 10 anni di Kitesurf, nel suo golfo preferito quello di Follonica, tra Punta Ala e Scarlino, dove tutt’oggi continua ad allenarsi. Poi si inizia a navigare: J24, cabinati da crociera … tante miglia; da 5 anni è innamorato, della vela d’altura e off-shore quella che i cugini Francesi chiamano Course au Large.
L’Andrea “off-shore” è stato armatore prima di un Té-Salt, poi per un breve periodo di un EM 24 con scafo a spigolo e da poco ha acquistato Spirit_osa469,  un Mini 6.50 di serie modello Ginto. Una barca molto performante con la quale l’atleta ha istaurato subito un bel feeling. Il nuovo obiettivo è quello della partecipazione alla Mini-Transat 2019, la mitica regata transatlantica francese, 4.065 miglia in solitario, riservata alla classe 6.50, che si svolge ogni due anni.
Molte le tappe intermedie che Andrea affronterà in avvicinamento all’evento principale: la qualifica alla MINITRANSAT, 1000 miglia in solitario; la 100 di Montecristo; il T88; il Trofeo del Marinaio, la PinkSail; il GPI Mini 6.50; il trofeo ARCIPELAGO Mini 6.50650.
 
Una vera e propria squadra di persone a terra quella che segue il Progetto: ELENA MANNI, esperta velista, compagna di allenamenti che si occupa di tutto, dalla logistica alla comunicazione al coordinamento dei lavori di aggiornamento diSpirit_osa469;  ALEX BOYCE videomaker e photoshuting outboard; MASSIMO VASSALLE coordinatore  a terra e responsabile dei lavori in Cantiere; GIOVANNI MENGUCCI grande velista in classe mini e super esperto del Ginto, che risponde a qualsiasi richiesta per aggiornare al meglio la barca; infine
ANDREA MELANI armatore, Skipper e grande appassionato di vela, che spesso esprime al meglio la sua conoscenza in regata ed allenamenti, tirando la barca sempre al limite. Completano la squadra centinaia di follower che seguono il profilo instagram spirit_osa469 e la pagina FB QUALIFICA MINITRANSAT ANDREA MELANI.

Andrea Melani, un altro atleta che porta a poppa i nostri colori … da seguire come sempre con grande passione!