La squadra agonistica Parasailing Hansa 303 dello Yacht Club Punta Ala ha iniziato la sua stagione agonistica con la regata interzonale di Chiavari.

Martedì, 26 Aprile, 2022
Nel fine settimana appena trascorso Chiavari ha fatto da palcoscenico alla vela Parasailing nazionale! Dal 23 al 25 Aprile la cittadina ligure ha ospitato la seconda prova del campionato zonale della Liguria, valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale Hansa 303 nella categoria singolo e doppio. La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana di Chiavari, circolo molto attivo nelle attività di vela paralimpica.
La squadra YCPA era composta da Emiliano Giampietro e Giorgio Martolini, convocati anche dalla FIV, e da Simone Mazzanti: tutti in singolo. Purtroppo assenti per problemi di salute Gianluca Raggi e Luca Iudice. Allenatore accompagnatore Paolo Prearo.
Il meteo non ha certo aiutato e dopo una prima giornata in cui non è stato possibile scendere in acqua sono state solo tre le prove portate a termine nelle due giornate successive.
In una classifica che ha visto la vittoria di Marco Carlo Gualandris con punti 6 (4,1,1), il nostro Emiliano Giampietro ha conquistato la piazza d’onore con punti 7 (1,3,3). Giorgio Martolini è quarto con 14 punti e Simone Mazzanti sesto con 15.
Sponsor della squadra paralimpica YCPA BF spa.