Terza posizione per il nostro Club al Vela & Golf di Porto Cervo. Vittoria per il Pevero Golf Club

Domenica, 19 Maggio, 2019

Si è conclusa oggi la quattordicesima edizione del tradizionale Vela & Golf che ha visto il team del Pevero Golf Club conquistare la vittoria. L'evento, organizzato dallo YCCS con il supporto del Technical Partner Garmin Marine, ha visto sei team impegnati in due giorni di competizioni: Yacht Club Adriaco, Marina Militare, Yacht Club Monaco, Yacht Club Punta Ala, Pevero Golf Club, Yacht Club Costa Smeralda.

Si è iniziato sabato sul green del Pevero per concludere poi oggi con le regate di flotta sulle imbarcazioni J70 messe a disposizione dall’organizzazione che si sono svolte con vento da ponente tra i 16 e i 18 nodi. A seguire premiazione presso la Clubhouse dello YCCS.

Il Pevero Golf Club (skipper Giancarlo Coiana) ha trionfato con il miglior punteggio sia nel golf che nella vela lasciando lo Yacht Club de Monaco (skipper Adalberto Miani), primo classificato nelle ultime tre edizioni, al secondo gradino del podio. A due punti di distacco nella classifica generale combinata, lo Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini, in squadra con Filippo Calandriello, Massimiliano Salvi e Sergio Paradiso) chiude in terza posizione seguito dallo Yacht Club Adriaco (skipper Alderico Paganini), dallo Yacht Club Costa Smeralda (skipper John Ripard) e dalla Marina Militare (Alfredo Saitto).

Il Vela & Golf di Porto Cervo, che combina lo sport del golf con quello della vela, richiama sempre yacht club e golf club di livello nazionale e internazionale. Massimo sei squadre competono tra loro in regate di flotta e sul rinomato green del Pevero Golf Club. Il team vincitore è quello che riesce a totalizzare il punteggio migliore dato dalla somma tra le due gare.

Lo YCPA, presente nell’Albo d’Oro/Winners nella prima edizione del 2005 e in quella del 2015, ha sempre partecipato al Vela & Golf di Porto Cervo, a testimonianza del grande legame che lo unisce allo YCCS. I due club sono da sempre uniti da un grande spirito di collaborazione testimoniato dalla grande amicizia instaurata con il Commodoro Gianfranco Alberini e con il suo successore il Comandante Edoardo Recchi che ne ha raccolto con entusiasmo e competenza l’eredità, di grande peso, nel panorama velico del Mediterraneo.