Squadra Optimist YCPA in regata domenica 11 giugno a Cavo, Isola d’Elba, per la prima selezione zonale valida per i Campionati Italiani.

Mercoledì, 14 Giugno, 2023
In acqua per lo Yacht Club solo Massimo Lioy in quanto Giulio Mattanini è già ammesso di diritto in virtù della splendida qualificazione all’europeo 2023 di Salonicco ottenuta a Punta Ala ai primi di maggio nella selezione Nazionale della classe.
 
Lorenzo Migliori, allenatore squadra Optimist YCPA: “Sabato ci siamo recati all’Elba per una giornata di allenamento e prova del campo mentre domenica si sono svolte le regate, 3 regate per entrambe le categorie. Campo difficile… bolina e poppa molto corte rispetto al solito hanno permesso pochi cambiamenti in classifica dopo la partenza. Il nostro Massimo ha fatto molte scelte buone andando a posizionarsi a favore delle rotazioni di vento e nelle zone di pressione ma qualche errore di troppo lo hanno fatto finire in 29 ma posizione fuori dalla zona di qualifica. I posti assegnati alla sua categoria erano sono solamente 10”.
 
La regata è stata organizzata dal Circolo Nautico Cavo, dal Centro Velico Elbano e da Utopia con la collaborazione del Comitato Circoli Velici Elbani.
 
Sponsor della squadra agonistica Optimist dello Yacht Club Punta Ala: NXP Semiconductors.
Con il supporto di: Race Nautica Marine, CVG Costruzioni, Supermercati Punta Ala, AN Rappresentanze Industriali.