SQUADRA AGONISTICA YCPA

SQUADRA AGONISTICA YCPA

Lun, 17/05/2021 - 14:52
Seconda Regata Nazionale 2021 29er, organizzata dalla Lega Navale Ostia, al Porto di Roma.
Tre giorni di vela, vento, tanto e sia dal quadrante nord che da quello sud, acqua piatta e mare formato. Condizioni che penso sarà difficile dimenticare per gli 80 equipaggi e 160 atleti che da ogni parte di Italia hanno raggiunto la Lega Navale Italiana sez. di Ostia. Ma dai loro volti anche tre giorni di amicizia, gioia e spensieratezza con la voglia di ricominciare e voltare pagina dopo tanti mesi di attesa e la speranza di tornare presto alla normalità per ritrovarsi in giro per l’Italia a condividere la passione per il mare che portiamo dentro.
Il nostro equipaggio 29er composto da Vittoria Vecchioni e Lorenzo Cretella, allenatore Edoardo Campoli, chiude al 29º posto. Non è male considerando che è la loro prima regata insieme, peraltro in una flotta 29er che si conferma in grande crescita raggiungendo il numero record di 74 barche sulla linea di partenza.
Domenica è stata una giornata molto difficile a causa delle condizioni meteo particolari: vento da scirocco sui 14-15 nodi e 1,5 m di onda. Vittoria e Lorenzo hanno regatato molto meglio rispetto ai giorni precedenti, dimostrando che il loro livello tecnico è abbastanza alto e hanno recuperato molte posizioni in classifica.
Sponsor della squadra agonistica YCPA 29er: BF spa Stagioni d'Italia e Prysmian Group.