SQUADRA AGONISTICA. Il nostro equipaggio composto da Lorenzo Cretella e Giacomo Salin in gara al mondiale RS Feva di Follonica

SQUADRA AGONISTICA. Il nostro equipaggio composto da Lorenzo Cretella e Giacomo Salin in gara al mondiale RS Feva di Follonica

Lun, 22/07/2019 - 11:42

Oggi pomeriggio prima prova per i nostri ragazzi che gareggeranno al Mondiale RS Feva 2019 di Follonica. Li aspetta una grande flotta composta da 200 imbarcazioni provenienti da 23 diverse nazioni in rappresentanza di 4 continenti.
L’evento organizzato dalla Lni Follonica, dal CN Follonica e dal CN Scarlino si svolgerà nello specchio di mare antistante la città del Golfo e si concluderà il 26 luglio. Ieri alle 18.30 si è tenuta la cerimonia di apertura con la sfilata delle rappresentative, conclusa in Piazza del Mare a Follonica con l’alzabandiera alla presenza delle autorità sportive locali.
L’RS Feva è una piccola imbarcazione, poco più di 3,5 metri, adatta ai giovani fino a 15 anni.
Lorenzo e Giacomo, seguiti dalla istruttrice Alessandra Petri, si sono allenati intensamente da diverso tempo e tutto il nostro club sarà con loro per spingere con affetto la piccola imbarcazione, non per questo meno importante, che li vede in ogni caso protagonisti in un evento internazionale di rilievo.