Palermo-Montecarlo

Venerdì, 27 Giugno, 2014

Il  guidone del nostro Club è stato rappresentato con onore dall'imbarcazione "Bluone" dell'armatore e nostro Socio Leonardo Servi in occasione della impegnativa regata Palermo-Montecarlo (circa 430 miglia).
La regata da poco conclusasi ha visto "Bluone" sempre tra le protagoniste ed addirittura premiata come primo OVERALL IRC al passaggio della boa di Porto Cervo (oltre metà percorso).
Le imbarcazioni hanno incontrato condizioni meteo molto variabili con un passaggio delle Bocche di Bonifacio con forte Maestrale e mare formato che hanno costretto al ritiro diversi equipaggi.
"Bluone" ed il suo equipaggio hanno difeso la posizione fino a poche decine di miglia dal traguardo quando sono stati attardati da una enorme "bolla" di bonaccia che ha causato un rallentamento tale (16 ore per coprire circa 30 miglia!!) da non consentirgli di poter battere in compensato le imbarcazioni più grandi.
 E' così sfuggito a "Bluone" anche il gradino più alto del Campionato Nazionale Offshore, consentendole comunque di ottenere una ragguardevole seconda posizione.
 Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci si complimentano con Leonardo Servi ed il suo equipaggio sia per i risultati ottenuti nella lunga stagione dell'altura che per aver portato i colori del Club in sedi così importanti per la vela del Mediterraneo rinnovando gli amichevoli rapporti con i due Club organizzatori.