Numeri importanti per la terza Regata Nazionale 29er/Nacra 15 organizzata dallo Yacht Club Punta Ala

Numeri importanti per la terza Regata Nazionale 29er/Nacra 15 organizzata dallo Yacht Club Punta Ala

Mer, 24/04/2019 - 09:59

Da domani a sabato oltre 60 imbarcazioni si sfideranno nelle acque antistanti il Marina
 Alessandro Masini, presidente YCPA: “Da molto tempo stiamo preparando l’organizzazione di questo evento, che vede la partecipazione delle due classi giovanili del momento. Tutta la macchina organizzativa sta lavorando al meglio, anche grazie al contributo dei nostri sponsor che ringrazio personalmente, per garantire a tutti i giovani iscritti e ai loro accompagnatori la massima efficienza in mare e a terra”.
 
Questa di Punta Ala è la terza delle quattro Regate Nazionali 29er, organizzate sotto l’egida della Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con la Classe 29er Italia, che fanno da selezione per il mondiale della classe. Le prime due si sono svolte a Sferracavallo (Palermo) e a Napoli, la prossima sarà ad Arco. La posta in gioco è altissima e tutti i migliori hanno dato la loro adesione per cercare di qualificarsi al 29er World Championship che si svolgerà a Gdynia (Polonia) dal 26 luglio al 3 agosto.
 
Sono presenti 52 equipaggi 29er e 9 equipaggi Nacra 15. Il nostro Yacht Club Punta Ala è iscritto con tre 29er: Vittoria Vecchioni e Sara Catalini, Piero e Matilde Branca e il giovanissimo Lorenzo Cretella con il prodiere Giovanni Maretti del Circolo Nautico Maremma. Con loro gli allenatori accompagnatori: Paolo Prearo, Alessandra Petri ed Edoardo Campoli.
Tutta la squadra ha lavorato molto per preparare al meglio la partecipazione a questa Nazionale giocata in casa. Per i nostri giovani un ulteriore importante momento di crescita sportiva e umana.
 
I nostri partners:
Le Stagioni d'Italia, Bonifiche Ferraresi, Intesa Sanpaolo, SLAM, Prysmian Group, Prisma Logistics.