Nazionale RSFeva a Marina di Ravenna nel fine settimana di Pasqua

Martedì, 11 Aprile, 2023
Per lo Yacht club Punta Ala presenti Pietro Badini e Diana Casiraghi (allenatrice Alessandra Petri) che si sono cimentati nella loro prima nazionale disputando ben 9 prove distribuite in 3 giorni di regate, con vento più intenso e onda formata il primo giorno, e venti più leggeri e oscillanti nella seconda e terza giornata (direzione media est/sud est).
I ragazzi hanno concluso al 36esimo posto dimostrando caratteristiche positive. Sicuramente si devono fare avanti nelle situazioni critiche, soprattutto in partenza per cercare di guadagnare da ogni attimo senza essere sopraffatti dal gruppo. Gli errori servono comunque per capire, elaborare e migliorare.
Presenti alla regata anche Giulia Casiraghi (YCPA) a prua del timoniere della LNI Follonica Raffaello Spadini. Hanno dimostrato spunti veramente ottimi di interpretazione della regata portando a casa anche un primo di giornata. Complimenti all’organizzazione del circolo velico ravennate sempre superlativa ed al lavoro impeccabile del comitato di regata!
Dopo un totale di 9 prove disputate nei 3 giorni di regata conclude al primo posto l’equipaggio misto del C.N. Follonica, formato da Giuseppe Bicocchi e Gemma Giovannelli, che con ben 10 punti di vantaggio chiude davanti ai compagni di squadra Gabriele Gesi e Davide Simoni.
Terzi sono i gardesani Alex Brighenti e Lucia Finato, del C.N. Brenzone, mentre prime femmine (5 nella classifica generale) sono Anna Cecchetto e Maria Elena Haag, equipaggio di casa.
Primi U14 sono Edoardo Bastini - detto Biglia - e Samuele Bardelli, del Club Nautico San Bartolomeo
Prossimi appuntamenti: l’interzonale di Castiglioncello del 15/16 Aprile e la nazionale a Formia (Golfo di Gaeta ) dal 29 aprile al 01 maggio!