Molto impegnativa la seconda giornata della Nazionale 29er di Sferracavallo

Molto impegnativa la seconda giornata della Nazionale 29er di Sferracavallo

Sab, 02/02/2019 - 20:32

La breve e sincera cronaca è quella dell'allenatore Leonardo Perillo che valuta le prestazioni dei suoi ragazzi al di la della classifica che chiaramente in una trasferta per loro così impegnativa non può essere che in salita. E proprio dal giudizio di chi sta formando questi giovani velisti si capisce l'importanza di quanto la nostra squadra sta imparando.

"Abbiamo fatto 4 regate ma il vento continuava a girare tantissimo! Si è iniziato con un vento da nord, la seconda regata è finita in bolina per una rotazione nell’ultimo lato. Nella terza regata si è messo un vento da est di 20 nodi che per fortuna è durato anche nella quarta calando progressivamente d’intensità! Un campo di regata difficile influenzato forse dalle perturbazioni. I ragazzi si sono comportati bene, noi non guardiamo troppo la classifica ma i progressi tattici e tecnici. Bene anche Lorenzo, che è il più piccolo e alla prima esperienza al timone in una regata che forma un equipaggio misto con un ragazzo di Palermo. In genere con tanto vento soffre ma oggi ha tirato fuori il carattere e ha fatto bene anche con ventone. Piero e Matilde sono in crescita mentre Vittoria e Sara, alla loro prima regata con il 29er stanno dando segnali positivi... ora i ragazzi sono rientrati da poco in albergo e di corsa saranno alla cena organizzata dal circolo. Tutti pronti per domani".

Grazie ragazzi per le belle emozioni che ci regalate!!! (Ndr).

A questa Nazionale 29er sono presenti i seguenti atleti: Piero Branca, Matilde Branca, Vittoria Vecchioni, Sara Catalini e Lorenzo Cretella. Con loro gli allenatori accompagnatori: Paolo Prearo e Leonardo Perillo.

La squadra è supportata dagli sponsor: Bonifiche Ferraresi, Le Stagioni d'Italia, SLAM e Prysmian Group.