Le attività sportive dei nostri soci iniziano subito con eventi molto importanti.

Le attività sportive dei nostri soci iniziano subito con eventi molto importanti.

Mar, 02/04/2019 - 11:53

Monotipia e Altura offshore caratterizzano questo mese l’attività velica dei nostri armatori “di punta”.

Dopo il quarto posto (terzo a pari merito) ottenuto all’International Melges 20 Miami Winter Series Alessandro Rombelli, con il suo equipaggio composto da Francesco Bruni, Giorgio Tortarolo e Tea Faoro, parteciperà dal 4 al 7 aprile sempre a Miami al 2019 MELGES 20 WORLD CHAMPIONSHIP sul suo Stig Melges 20. Ad Alessandro piace competere ad armi pari e sta veramente rappresentando un’eccellenza della vela italiana nel panorama degli armatori che si dedicano alla monotipia.

Per l’Altura di casa nostra il sempre più agguerrito Muzyka2 X442 di Simone Taiuti prenderà il via sabato 6 aprile alla RomaxTutti (565 miglia No-Stop da Riva di Traiano a Lipari e ritorno), che rappresenta l’apertura per l’ambitissimo Campionato Italiano Offshore. Parte da qui la scalata al prestigioso titolo che è alla portata del nostro abilissimo armatore. Simone è un grande navigatore e da anni è stabilmente ai piani alti delle classifiche della Vela Offshore.

Il presidente Alessandro Masini: “Eventi chiaramente di prima fascia, diversi tra loro, che testimoniano, qualora ce ne fosse bisogno l’alto livello agonistico raggiunto dai nostri soci. Noi, come sempre, saremo a fare il tifo”.