La prima 2023 della squadra agonistica RS Feva a Follonica

Lunedì, 20 Marzo, 2023
Sabato 18 e domenica 19 marzo al Club Nautico Follonica prima regata interzonale RSFeva della stagione. Ben 8 le regate disputate con vento e onda da sud. Organizzazione impeccabile su un campo di regata splendido: il golfo di Follonica!
Lo Yacht Club Punta Ala presente sulla linea di partenza con 3 ragazzi: Pietro Badini, Diana Casiraghi e Giulia Casiraghi che hanno formato con i ragazzi del gruppo vela LNI di Follonica: Raffaello Spadini, Matteo Gorni, Lorenzo Manfredi, Michele Rulli, Dario Giovannetti, Matilde e
Giovanni Lucifora una squadra di ben 5 equipaggi affiatati e con voglia di disputare con determinazione questa stagione RSFeva 2023!
Al suo esordio in regata e come timoniere Pietro Badini con a prua la grintosa prodiera Diana Casiraghi (equipaggio tutto YCPA) hanno dimostrato carattere e voglia di mettersi alla prova e crescere. Buono il terzo posto di Raffaello Spadini ormai veterano sulla classe con la nuova ed esperta prodiera Giulia Casiraghi. Ottimo primo piazzamento U14 per Rulli Michele e Dario Giovannetti; Matteo Gorni con Lorenzo Manfredi anche loro in nuova formazione hanno le potenzialità per diventare un ottimo equipaggio. Citiamo anche i fratelli Matilde e Giovanni Lucifora che per un contrattempo non sono riusciti a prendere parte alle regate.
 
Prossimo Appuntamento Regata Nazionale Marina di Ravenna.