Importante incontro con le autorità alla Marina di Punta Ala e allo Yacht Club Punta Ala

Importante incontro con le autorità alla Marina di Punta Ala e allo Yacht Club Punta Ala

Sab, 24/08/2019 - 20:05

Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, nell'ambito di incontri programmati con il personale di alcuni uffici marittimi della Toscana, ha fatto visita oggi alla Marina di Punta Ala e allo Yacht Club Punta Ala, accompagnato per l’occasione dall’Ammiraglio Giuseppe Tarzia, Direttore Marittimo della Toscana e Comandante della Capitaneria di Porto di Livorno.

Questo significativo momento di incontro ha permesso ai vertici della Guardia Costiera convenuti, attraverso un’approfondita visita, di prendere diretta visione della attuale struttura della Marina e dell’avanzato progetto di riqualificazione e ampliamento del Porto.
Il Presidente della Marina di Punta Ala s.p.a. Avv. Roberto Fusco: “Per noi è sempre importante avere un diretto contatto con le massime autorità di riferimento, perché in questo modo abbiamo la possibilità di rappresentare al meglio il nostro lavoro e la bontà dei nostri progetti di riqualificazione del territorio che abbiamo l’onore di avere in concessione”.

Gli ospiti sono stati poi ricevuti allo Yacht Club Punta Ala dove sono stati accolti dal Presidente Prof. Alessandro Masini che ha potuto con loro scambiare il crest del Club con quello del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera. “La nostra attività sportiva e sociale - commenta Masini - ha le sue basi nel corretto e leale rapporto con le istituzioni ed  è per noi oggi un vero onore ricevere la visita dei massimi esponenti nazionali e territoriali della nostra Guardia Costiera”.

L’incontro si è infine concluso con un Light Lunch al Club al quale erano presenti, oltre ai due presidenti e ai graditi ospiti, il Direttore Generale della Marina Dott. Marco Corti e il Segretario Generale YCPA Emanuele Sacripanti.