Il guidone giallo/blu in lizza per un posto alle Olimpiadi di Tokio.

Il guidone giallo/blu in lizza per un posto alle Olimpiadi di Tokio.

Mer, 27/01/2021 - 14:44
Il team della squadra agonistica dello Yacht Club Punta Ala si arricchisce con l’equipaggio di 49er composto da Uberto Crivelli (timone) e Leonardo Chistè (prua) tesserato per il nostro circolo.
Un fiore all’occhiello per tutta l’attività sportiva YCPA che, anche in questo difficile momento di crisi sanitaria, il Club sta cercando di sostenere.
Uberto e Leonardo parteciperanno dal 29 marzo al 3 aprile a Palma de Maiorca al Princesa Sofia Regatta 2021 con la speranza di poter staccare il Pass Olimpico.
 
Per presentarsi al meglio a questo importante evento i ragazzi, dopo una pausa di 10 giorni per le vacanze di Natale, si sono trasferiti in Portogallo a Vilamoura, base di preparazione invernale di molti team internazionali dove si alleneranno alternativamente con il tecnico federale Gianfranco Sibello e con l’allenatore personale Alessandro Franzì.
I molti equipaggi stranieri presenti, tutti di altissimo livello, sono fondamentali per la preparazione dell’equipaggio che oltre agli allenamenti classici affronterà anche delle "coach regata" (due) e infine il Vilamoura Grand Prix a fine febbraio dove è prevista la partecipazione di 30 equipaggi da tutta Europa.
 
Il Presidente Alessandro Masini: “L’essere coinvolti in progetti sportivi così ambiziosi è un mezzo per combattere con forza le difficoltà del momento, per tornare a sperare in una vita serena per tutti noi. Forza ragazzi”.
---
Il 49er, doppio acrobatico Olimpico, è una deriva planante ad alte prestazioni con terrazze, progettata nel 1995 dall’australiano Julian Bethwaite. Classe Olimpica sin dai Giochi di Sydney 2000, ha doppio trapezio, terrazze rigide, bompresso retrattile con spinnaker asimmetrico.