Il 18 e il 19 luglio riprogrammata la Pink Sailing 2020

Lunedì, 22 Giugno, 2020

In questa timida ripresa la nostra veleggiata “rosa” assume un significato molto particolare, sarà infatti proprio l’ottava edizione della Pink Sailing ad aprire la stagione sportiva dell’altura dopo i tanti annullamenti determinati dall’ermergenza COVID-19.
 
La manifestazione organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, in collaborazione con la Marina di Punta Ala SpA e con la Lega Navale Italiana sezione di Firenze-Prato è una Veleggiata aperta a imbarcazioni da diporto con lunghezza superiore ai 7,5 metri e sarà valida anche come Veleggiata Maremmana della LNI.
 
La linea di partenza e di arrivo sarà tra la torre di controllo del Marina di Punta Ala ed una boa arancione posizionata nei pressi dell’ingresso del Porto di Punta Ala.
Il percorso, da ripetere due volte, sarà il seguente: linea di partenza, boa a circa 2 miglia, Isola dello Sparviero e ritorno.

A bordo di ciascuna imbarcazione almeno due componenti l'equipaggio dovranno essere "Pink Ladies".
 
PROGRAMMA

Sabato 18 Luglio
h. 10:00 Briefing degli armatori presso lo YCPA
h: 11:00 Veleggiata
al termine della prova in mare  spaghettata nella zona prato del Club
 
Domenica 19 Luglio
h: 11:00 Veleggiata
al termine della prova in mare spaghettata nella zona prato del Club e premiazione
 
Sponsor della manifestazione è SOLIMENO Acquedotti e Gasdotti, azienda leader nell'installazione di condutture per lo scorrimento di gas metano e per l'approvvigionamento d’acqua.

Tutti i Soci interessati sono invitati a partecipare.