I giovani della nostra squadra agonistica salgono senza timore sul palcoscenico della vela agonistica giovanile.

I giovani della nostra squadra agonistica salgono senza timore sul palcoscenico della vela agonistica giovanile.

Ven, 01/02/2019 - 20:19

Situazione meteo complessa oggi a Palermo per la prima giornata della Regata Nazionale 29er in programma a Sferracavallo - Palermo, organizzata dal locale Circolo Velico Sferracavallo, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con la Classe 29er Italia.
Un vento che da 180 gradi saltava a 220 non ha permesso alle 49 barche iscritte di portare al termine la prima procedura di partenza. Un aumento improvviso d’intensità e l’insistente rotazione ha costretto poi il comitato a mandare tutte le imbarcazioni a terra per poi richiamarle in acqua qualche ora più tardi. Il calo d’intensità ha permesso di svolgere due prove ma la continua rotazione ha trasformato spesso le boline in poco tattici “monobordi”. Niente male la prova dei nostri ragazzi, in condizioni difficili, in una classe molto impegnativa, con grinta e caparbietà hanno dimostrato tutto ciò che di buono è stato fatto nella preparazione invernale, aggiungendo nuova esperienza nel loro bagaglio sportivo.
Domani alle ore 11 la partenza di una nuova giornata di regate!

A questa Nazionale 29er sono presenti i seguenti atleti: Piero Branca, Matilde Branca, Vittoria Vecchioni, Sara Catalini e Lorenzo Cretella. Con loro gli allenatori accompagnatori: Paolo Prearo e Leonardo Perillo.
La squadra è supportata dagli sponsor: Bonifiche Ferraresi, Le Stagioni d'Italia, SLAM e Prysmian Group.