Giulio Mattanini e Massimo Lioy (allenatore Lorenzo Migliori), sul Garda per il 41esimo meeting di Pasqua di Optimist

Martedì, 11 Aprile, 2023
Chiudiamo il resoconto delle attività delle nostre squadre con Giulio Mattanini e Massimo Lioy (allenatore Lorenzo Migliori), sul Garda per il 41esimo meeting di Pasqua di Optimist, che concludono il loro impegnativo weekend con 2 intense giornate di finali, Giulio in gold e Massimo in pearl.
Dopo un primo giorno difficile, principalmente per difficoltà di partenza, Giulio nel secondo riesce a risalire la classifica con un 73 e un 48. Il secondo giorno dopo aver preso confidenza con la flotta è riuscito a compiere scelte migliori che lo hanno portato a migliorare il suo piazzamento.
Molto buoni per Massimo invece entrambi i giorni di finali con piazzamenti, 10-22-46-8, che gli hanno permesso di chiudere la regata in 10 posizione nella sua flotta, secondo italiano per la sua categoria.
Un’esperienza senza dubbio formativa per entrambi, la linea di partenza con 210 barche ha costretto i ragazzi ad adattarsi e combattere per un posto in prima fila.
Un buon passo ha reso possibile ai nostri due atleti di recuperare molte posizioni durante il corso delle prove migliorando sicuramente il risultato finale.
Siamo tornati a casa e siamo pronti a lavorare sugli errori per migliorarci ulteriormente.
Il prossimo appuntamento sarà la selezione Nazionale di Giulianova per il 25 Aprile a cui parteciperà Giulio come selezionato dalle interzonali di Arzachena.
Sponsor della squadra agonistica Optimist dello Yacht Club Punta Ala: NXP Semiconductors.