Conferito al nostro socio Renzo Mario de Ambrogi il prestigioso "Premio Internazionale Comunicare L'Europa 2020”.

Conferito al nostro socio Renzo Mario de Ambrogi il prestigioso "Premio Internazionale Comunicare L'Europa 2020”.

Gio, 13/02/2020 - 22:43

La motivazione: "per meriti professionali lavorativi e per il notevole impegno civile e culturale".
La cerimonia si è svolta giovedì 6 febbraio a Roma a Palazzo Ferrajoli di fronte Palazzo Chigi (sede della Presidenza del Consiglio). Presenti numerosi rappresentanti Istituzionali, tra i quali Pietro Alberto Lucchetti e Filomena Maggino della Presidenza del Consiglio. Hanno effettuato significativi interventi Vincenzo Scotti già Ministro degli Esteri e Presidente della Link University, Marco Scurria già Europarlamentare che ha ritirato il Premio per il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Dott. Umberto Giammaria che ha presentato il progetto di cooperazione culturale della Fondazione TAU, Alessandro Ludi che ha esposto le linee della sua Fondazione per il sociale con sede a La Spezia.
Moltissimi gli spunti culturali dell'incontro-dibattito, condotto dalla giornalista Elena Pittiglio, che è stato impreziosito da brevi performance artistiche e musicali, che hanno trovato il favore dei numerosi presenti.
Da oltre dieci anni il Premio Comunicare l'Europa mette a confronto le Istituzioni nazionali, internazionali ed europee con l'arte, con la cultura e con il sociale, ma anche con tanti mondi paralleli come quello della cooperazione Internazionale o degli accademici.

Il Presidente Alessandro Masini: “Renzo Mario rappresenta per tutti noi un esempio da seguire. Il suo impegno civile e culturale, che lo ha portato a ricevere riconoscimenti così importanti, è motivo di grande orgoglio per tutta la famiglia dello Yacht Club Punta Ala”.