C'è anche Slam al Gavitello d'Argento 2017

Sabato, 13 Maggio, 2017

C’è anche un marchio celebre come Slam tra gli sponsor del Gavitello d’Argento 2017. L’azienda genovese, leader nella produzione di abbigliamento tecnico per il mare e la vela, assicura il suo sostegno anche per la quarta edizione della regata organizzata dallo Yacht Club Punta Ala. Fondata nel 1979 da quattro amici poco più che ventenni, Slam si è conquistata nel tempo una notorietà globale grazie alla qualità ed al grado di innovazione dei suoi prodotti, ormai scelti quotidianamente dai più importanti velisti al mondo. Un’azienda che ha fatto della passione per la ricerca e per l’innovazione la sua ragione di vita, con una mission ben precisa: concepire, testare e realizzare abbigliamento tecnologicamente avanzato in grado di aumentare le performance dei velisti e di proporre una collezione sportswear di ispirazione nautica destinata a tutti coloro che amano il mare.

Trentotto anni dopo il lancio della prima cerata, Slam non cessa di reinventarsi. L’azienda genovese è stata acquistata dalla Finsea Group e, grazie ai nuovi investitori, ha presentato una profonda riorganizzazione a livello di marketing, comunicazione, prodotto e retail. A restare immutata è la natura di Slam, che continua ad essere animata dalla passione per l’adrenalina delle regate. Il cambiamento passa innanzitutto dal logo, che abbina la scritta Slam, con una nuova identità grafica, al simbolo Spin, una sorprendente composizione di due quadrati che suggerisce il movimento del vento. Il progetto di sviluppo della nuova Brand Identity è stato affidato a Stockholm Design Lab, la blasonata agenzia svedese che conta clienti come Ikea, Absolut e la compagnia aerea SAS nel suo portfolio e che ha sviluppato un progetto di rebranding tailor made ispirato ai pilastri valoriali della nuova Brand Bible Slam.