ATTIVITÀ PARASAILING HANSA E RS VENTURE

Lunedì, 6 Maggio, 2024
Nel fine settimana del 4-5 Maggio appena passato si sono svolti 2 importanti appuntamenti per le classi inclusive e parasailing Hansa e RsVenture:
 
- La seconda Nazionale a Desenzano per la Classe Hansa, dove erano presenti al via ben 27 Imbarcazioni di cui 15 imbarcazioni regatavano in singolo e 12 In doppio.
 
Primi 3 classificati classifica singoli
1 Gulino Vincenzo
2 Carmelo Forestieri
3 Bigai Gino
Presente al via anche il nostro atleta YCPA Martolini Giorgio che ha terminato la regata con un buon 4° posto in singolo
 
Primi 3 classificati classifica doppi:
1 Ramazzotti Francesca-Diano Valentina
2 Garau Lucia-Atzori Cristina
3 Di Biagio Giovanni-Di Biagio Luna.
 
In contemporanea nelle acque del Lago di Losanna vicino Ginevra e esattamente nella località di Prangins si è svolta la prima Swiss Inclusive RSVenture Cup, presenti 8 imbarcazioni, per 7 nazioni per l’Italia erano stati convocati dalla federazione l’equipaggio Gianluca Raggi (YCPA) e Giampiero Emiliano (YCPA) con coach accompagnatrice Alessandra Petri .
Questo è stato un primo appuntamento per testare le barche e prendere confidenza con il mezzo in vista dei prossimi appuntamenti internazionali fino a quello del World Sailing Championship in Gran Bretagna a fine settembre.
 
Nazioni presenti:
2 equipaggi Svizzeri, 1 Italiano, 1 Francese, 1 Norvegese, 1 tedesco, 1 Portoghese, 1 Gran Bretagna.
 
Presenti i Coach Italiano, svizzero, portoghese e francese; l’idea è di istituire una classe riconosciuta da World Sailing e iniziare a creare gruppi di allenamento in vista degli appuntamenti importanti, per riuscire a far crescere la classe.
Il marina di Prangins è un posto incantevole contornato da verde e catene montuose, e nonostante il lago non sia noto per il vento si è dimostrato un campo impegnativo, dove l’organizzazione è riuscita a portate a termine in 3 giorni ben 11 prove con uno scarto!
Accoglienza, gentilezza e logistica a terra perfetta !
 
La speranza è che questo appuntamento diventi un evento constante per il futuro dell’RSVenture.
 
Primi 3 classificati Gran Bretagna, Portogallo, Francia.
Italia al 4 posto con regate non perfette e intoppi con l’imbarcazione che gli hanno fatto perdere punti preziosi fin dal primo giorno!
Comunque manovre ottime equipaggio affiatato, e pronto a ripartire con ottimo problem solving, con un allenamento costante potranno essere veramente competitivi!