Alessandro Vongher a San Francisco nel team italiano che partecipa alla Nations Cup Grand Final 2019

Alessandro Vongher a San Francisco nel team italiano che partecipa alla Nations Cup Grand Final 2019

Mer, 10/04/2019 - 13:14

Un evento importante che si svolgerà a partire da oggi  fino a domenica 14 aprile, grazie all’organizzazione del St. Francis Yatch Club di San Francisco.
Alessandro sarà presente in regata nel solido team Botticini Match Racing CNVA scelto per rappresentare l’Italia, composto da: Ettore Botticini, Andrea Fornaro, Lorenzo Gennari e appunto Alessandro Vongher.
 
La Nations Cup Grand Final 2019 è un importante appuntamento Match Race di grado 1 presente nel calendario velistico internazionale che si svolge ogni 4 anni. Ultima edizione disputata a Vladivostok, in Russia, nel 2015. Questa è la seconda partecipazione italiana nella storia dell’evento (la precedente con Giulia Conti nel 2009).
 
Il team Botticini/Italia gareggerà a bordo dei J22 messi a disposizione dall’organizzazione nella categoria Open con consistenti ambizioni considerato che il terzo posto nel ranking mondiale lo rende il più alto in graduatoria tra gli iscritti alla competizione. Gli avversari principali dovrebbero essere il francese Maxime Mesnil, l’estone Mati Sepp, lo statunitense Pearson Potts e il russo Vladimir Lipavsky, detentore del trofeo grazie al successo del 2015. Completeranno il lotto degli atleti in gara il neozelandese Nick Egnot-Johnson, l’australiano James Hodgson, il giapponese Kohei Ichikawa, il brasiliano Henrique Haddad e il sudafricano David Rae.