Addio al presidente dello Yacht Club Montecatini Stefano Bettarini, scomparso prematuramente.

Addio al presidente dello Yacht Club Montecatini Stefano Bettarini, scomparso prematuramente.

Mar, 16/11/2021 - 07:47

Ingegnere di professione e velista per passione è sempre stato fattivamente impegnato nella divulgazione dello sport della vela. Molti devono a lui l’avvicinamento a questa disciplina e l’avere conseguentemente avuto la possibilità di vivere momenti indimenticabili.
Fondatore alla fine degli anni ’80 del Bizzosa Sailing Team, ha partecipato con successo a regate di altura nazionali e internazionali, coinvolgendo con il suo grande entusiasmo un nutrito numero di appassionati e velisti. Impegnato da sempre nelle regate di Classe Star, dal 2007 si era concentrato nella Classe Platu 25, facendo anche parte del Consiglio direttivo nazionale. Con caparbietà ha creato la Flotta Toscana Platu25, con base nautica al Porto di Pisa, organizzando e partecipando a campionati e manifestazioni nazionali riservate ai "minialtura".
Il Presidente Alessandro Masini: “Siamo dolorosamente colpiti per la scomparsa dell'amico velista Stefano Bettarini, presidente dello Yacht Club Montecatini.  Ci piace ricordarlo per il suo impegno come appassionato ed esperto velista nonché dirigente della classe Platu25, molto spesso presente su tanti campi di regata, in particolare a Punta Ala dove ha sempre colpito la sua signorilità e affabilità”.