Un prestigioso successo per Giulio Mattanini all’ “Optimist d’Oro"
Lunedì, 2 Ottobre, 2023
Fraglia Vela Desenzano 1 ottobre. La squadra agonistica Optimist dello Yacht Club Punta Ala all’ “Optimist d’Oro" ottiene un prestigioso successo con Giulio Mattanini.
Presenti alla regata Giulio Mattanini, Massimo Lioy e per la prima volta anche Beatrice Lioy, la nostra nuova cadetta. Allenatore Lorenzo Migliori.
Vittoria di Giulio che si piazza al primo posto a seguito di un’ottima regata, costante nei risultati porta a casa come parziali 4-6-6 andando a conquistare il gradino più alto del podio. Vittoria anche per il circolo che si aggiudica il trofeo perpetuo assegnato al circolo con il primo juniores.
Condizioni difficili quelle di ieri, diverse dalle condizioni solite del lago di Garda, onda abbastanza formata e più lunga ha aiutato i nostri ragazzi nonostante le condizioni di vento forte, attorno ai 20 nodi.
Inizio difficile per Bea che si è trovata a confrontarsi con una flotta abituata a questo vento, è migliorata molto nell’ultima prova grazie anche ad un leggero calo di vento. Chiude in 26esima posizione juniores massimo mentre beatrice chiude al 24esimo posto per la categoria cadetti.
Sponsor della squadra Optimist dello Yacht Club Punta Ala: NXP Semiconductors.
Con il supporto di: Race Nautica Marine, CVG Costruzioni, Supermercati Punta Ala, AN Rappresentanze Industriali.