Regata interzonale RS Feva a Marina di Carrara. 20-21 maggio 2023

Martedì, 23 Maggio, 2023
Terza regata interzonale della stagione, come sempre organizzazione impeccabile del Club Nautico Marina di Carrara sia in mare che a terra. Presenti alla regata ben 26 imbarcazioni, provenienti da 6 circoli. Tanti equipaggi nuovi che fanno intendere che la classe è in piena vitalità.
 
Trasferta dello YCPA come sempre organizzata con la Lega Navale di Follonica.
Regate disputate decisamente sottotono per i nostri equipaggi YCPA, Pietro Badini-Diana Casiraghi e Giulia Casiraghi a prua di Raffaello Spadini della LNI Follonica, che hanno accumulato troppi errori, regalando punti preziosi agli avversari.
Regata vinta, dopo 6 prove, da Casella-Rossi C.N. Marina di Carrara davanti a Gesi-Simoni e Bicocchi-Giovannelli del C.N. Follonica.
 
Un bellissima analisi dell’allenatrice Alessandra Petri: “In regata si fa la differenza creando una connessione tra la volontà del cuore e quella che arriva dalla nostra mente, in questa regata non abbiamo ascoltato il cuore abbiamo regatato con l’idea che fosse tutto facile; non abbiamo valutato il fattore rischio emotivo che spesso boicotta (senza saperlo) la nostra mente limitando il risultato. Non siamo stati costantemente presenti sull’azione (‘qui ed ora’) con dinamismo e volontà’! Spesso la mente era lontana dal presente vissuto.
Peccato non far valere tutte le potenzialità che ogni singolo equipaggio può esprimere.
Ogni equipaggio è unico, e capace se lo vuole di dimostrare a sé stesso che l’essere presenti con il cuore può fare la differenza.
Gli aspetti vincenti li dobbiamo fare nostri, solo cosi possiamo venire fuori in regata, come nella vita, e questa consapevolezza va cercata, e solo a quel punto sarà nostra!
Dichiarare di far bene non basta occorre cercare ogni piccolo dettaglio anche il più conosciuto e saperlo fruttare.
Il prossimo passo è non mollare, è prendere atto degli errori, è capire soprattutto dove vogliamo arrivare, è avere la consapevolezza di dove siamo e di dove vorremmo essere! È proseguire a piccoli passi verso l’obiettivo che consapevolmente e responsabilmente come equipaggio abbiamo individuato”!
Smile, Never give up and keep going!
 
Sponsor della squadra RS Feva dello Yacht Club Punta Ala: Prysmian Group.
Con il supporto di: Race Nautica Marine, CVG Costruzioni, Supermercati Punta Ala.