La squadra agonistica dello Yacht Club Punta Ala alla Nazionale RS Feva che si è svolta a Formia da 29 Aprile al 1 Maggio

Martedì, 2 Maggio, 2023

Previsioni incerte e un primo maggio all’insegna della pioggia…hanno caratterizzato questi giorni di regate. Venti deboli oscillanti da sud est nei primi due giorni e vento da nord est nel terzo giorno che ha regalato due prove con vento più teso e corrente sui 15/16 nodi e due prove con vento più leggero sotto la pioggia incessante.
 
Campo di regata piccolo con al via bene 68 equipaggi, condizione che ha visto alternarsi molti equipaggi nelle prime posizioni, e ha impegnato tutti fino all’ultima regata.
Ottimo lavoro da parte dell’organizzazione e del comitato di regata.
Presenti al via i ragazzi dello YCPA, Pietro Badini e Diana Casiraghi come equipaggio e Giulia Casiraghi a prua del timoniere LNI Follonica Raffaello Spadini.
Trasferimento come sempre organizzato con gli amici di squadra del LNI Follonica.
 
Dopo un totale di 10 prove disputate nei 3 giorni di regata  conclude al primo posto l’equipaggio  del C. N. Follonica Bicocchi - Giovannelli che con 38 punti guadagna il primo posto e il primo premio di equipaggio misto davanti all’equipaggio sempre del C. N. Follonica Gesi-Simoni con 39 punti. Terzo l’equipaggio estone Kaito-Partel con 43 punti
 
Al 6 posto l’equipaggio Spadini Raffaello (LNI Follonica) e con la prodiera Giulia Casiraghi (YCPA)
 
Al 9 posto il Primo equipaggio femminile Malinverno - Del bimbo con 107 punti sempre del CN Follonica
 
Primi U14 e 27 esimi in assoluto sono Rulli Michele e Giovannetti Dario (LNI Follonica)
Al 44 esimo posto si posiziona l’equipaggio dello YCPA Badini Pietro e Diana Casiraghi, che devono ancora venire fuori nelle partenze e credere nei loro punti di forza.
 
Prossimo appuntamento regata Interzonale a Marina di Carrara a fine maggio.