Consegna dei diplomi agli allievi della Scuola Vela estiva 2021 e presentazione del libro "Note di Tattica & Strategia"

Consegna dei diplomi agli allievi della Scuola Vela estiva 2021 e presentazione del libro "Note di Tattica & Strategia"

Mon, 08/09/2021 - 19:02
Oggi nella zona Prato dello YCPA, in occasione della consegna dei diplomi agli allievi della Scuola Vela estiva 2021, il nostro Socio Francesco Marrai, Olimpionico della Classe Laser a Rio 2016, ha presentato il suo libro "Note di Tattica & Strategia".
Si è iniziato con la consegna dei diplomi della Scuola Vela Estiva molto apprezzata dai nostri allievi che iniziano i loro primi passi nel mondo della vela. Un riconoscimento che fa parte del percorso di avvicinamento dei giovani al mondo dello sport. Sono intervenuti il Presidente YCPA Alessandro Masini e il Capo Istruttore Paolo Prearo.
Poi si è passati alla presentazione.
Francesco, di ritorno dalle Olimpiadi di Tokio dove ha partecipato come Coach del Laserista brasiliano plurimedagliato olimpico Robert Scheidt, ha iniziato a scrivere queste note, frutto della sua esperienza sportiva, con l'idea di sviluppare un lavoro per i giovani, le nuove leve della vela italiana, con un qualcosa di semplice che potesse trasmettere loro parte di ciò che ha lui stesso appreso sui campi di regata e di allenamento nei sui anni di attività.
In questa sua pubblicazione affronta situazioni di regata, dal pre-partenza all’arrivo, con suggerimenti per i più giovani e spunti per i più esperti per vincere le regate o quanto meno per non perderle, imparando ad analizzare al meglio le varie situazioni. Ricordiamo che Marrai è consigliere nazionale CONI in quota atleti.
Francesco ha anche firmato le copie del suo libro ai giovani velisti presenti.