Open Dutch Lasermaster Championship: nella ILCA 7 Lorenzo Cerretelli chiude al vertice della classifica su 67 partecipanti.

Monday, 13 September, 2021

Abbiamo iniziato a seguire Lorenzo lo scorso anno appena entrato nella famiglia dello Yacht Club Punta Ala. Si era avuta subito la sensazione di un atleta davvero ben strutturato che ad un certo punto della sua vita ha ripreso in mano “l’amato laser”. Certo è rientrato davvero alla grande ed in breve tempo ha iniziato ad inanellare una incredibile striscia di ottimi risultati.
Lo scorso fine settimana in Olanda ad Hoorn ha vinto l’Open Dutch Master Championship 2021 mettendo alle sue spalle tantissimi nomi noti che hanno fatto la storia della classe. Risultato che lo pone anche in testa alla classifica del Circuito Master Europeo 2021.
Ha ben gestito le condizioni impegnative della cittadina olandese che si affaccia sul Markermeer caratterizzate da venti facilmente variabili e onda molto corta, lasciando poco spazio agli altri concorrenti. Dopo aver portato a casa due primi e scartato un ritirato ha controllato con un 4/6/4 chiudendo con 16 punti davanti agli atleti di casa Rik Wolters e Wueter Duetz tutti e due a 25 punti.
Per questo risultato è stato premiato anche con l’ambito Blue Ribbon che certifica la bontà della sua prestazione.