Campionato Italiano della classe 29er U19 "Trofeo Capitano di Corvetta M.O.V.M. Saverio Marotta".

Campionato Italiano della classe 29er U19 "Trofeo Capitano di Corvetta M.O.V.M. Saverio Marotta".

Tue, 10/06/2020 - 16:21
Prende il via domani il Campionato Italiano doppi della classe acrobatica in doppio che sempre più viene apprezzata dalle giovani leve della vela.
Sono 45 le imbarcazioni presenti, un record di partecipazione visto il periodo, che torneranno a riempire il nostro golfo con le loro colorate vele. La macchina organizzativa dello Yacht Club Punta Ala è pronta, in mare e a terra, per garantire alla FIV e alla Classe 29er Italia un campionato di altissimo livello.
 
La regata si svolgerà nello specchio acque antistante il Marina di Punta Ala con il seguente calendario:
7 Ottobre 2020
09.00/11.00 - Apertura Segreteria
10.30 - Coach Meeting come da Punto C.8 del “Protocollo”.
12.00 - Segnale di avviso 1a prova
8 Ottobre - Prove in mare
9 Ottobre - Prove in mare
10 Ottobre - Prove in mare - Premiazione a seguire
 
Oltre ai diversi titoli in palio, verrà assegnato al circolo dell’equipaggio primo classificato il prestigioso "Trofeo Capitano di Corvetta M.O.V.M. Saverio Marotta" intitolato ad un ufficiale della Marina decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare.
 
Due equipaggi YCPA presenti:
Pietro e Matilde Branca, Lorenzo Cretella e Giulio Cusimano. Allenatore Edoardo Campoli
 
Il Presidente Alessandro Masini: “Eccoci con un nuovo evento di altissimo livello tecnico. Sembra quasi impossibile quello che siamo riusciti ad organizzare in questo difficile momento di emergenza sanitaria, Italiano Feva, Stage internazionale degli equipaggi Nacra 17 in preparazione olimpica, Coppa Italia e Gavitello d’Argento, oltre alle partecipazioni a varie nazionali Feva e 29er e all’italiano paralimpico della classe Hansa 303. Questo è il vero DNA dello Yacht Club Punta Ala che ho l’onore di presiedere. Come sempre ringrazio i nostri partner che da anni supportano e rendono fattibili al meglio i nostri programmi sportivi e i ragazzi e gli allenatori per l’impegno e la gioia che portano in questi eventi”.
 
Sponsor dell'evento:
BF s.p.a. con il brand Le Stagioni d’Italia, Intesa Sanpaolo, Slam, Prysmian Group, Prisma Logistics.