La tredicesima edizione della Combinata Vela-Golf - Trofeo Alessandro Mugnai è stata riprogrammata a Punta Ala per il 25/26 luglio.

La tredicesima edizione della Combinata Vela-Golf - Trofeo Alessandro Mugnai è stata riprogrammata a Punta Ala per il 25/26 luglio.

Wed, 06/17/2020 - 20:37

Nel sofferto calendario sportivo di quest’anno, grazie all’organizzazione dello Yacht Club e del Golf Club Punta Ala, in collaborazione con la Marina di Punta Ala, si apre uno spiraglio che il 25/26 luglio 2020 permetterà lo svolgimento della tredicesima edizione della Combinata Vela-Golf - Trofeo Alessandro Mugnai.
 
Questa avvincente due giorni di gare sarà così articolata:
 
Sabato 25 - GARA DI GOLF disputata sul percorso del Golf Club Punta Ala con la formula 18 buche, Louisiana a squadre di 4 giocatori (divisi in due coppie), stableford, hcp, categoria unica.
 
Domenica 26 - VELEGGIATA nel tratto di mare antistante il Marina di Punta Ala a bordo di imbarcazioni di altura superiori ai 9 metri. Al termine lo YCPA ospiterà la consueta festosa cerimonia di premiazione.
La somma dei punteggi, accumulati dai team di golf e dalle imbarcazioni, più eventuali bonus produrrà la classifica finale della combinata. In caso di parità prevarrà il miglior risultato ottenuto nella prova in mare.
 
Alessandro Masini, Presidente dello Yacht Club Punta Ala: “Con cautela e rispetto mi trovo a scrivere queste righe, per comunicare la riprogrammazione del nostro evento dedicato alla Combinata Vela-Golf. Abbiamo sofferto molto, purtroppo alcuni molto più di noi, ma questa gara ci porta un bellissimo spiraglio di luce. É stato un periodo duro per lo sport ed anche quello della vela seppur svolto in ampi spazi ha pagato le necessarie limitazioni, dunque una nuova partenza non può che riempirci di speranza e di gioia per poter condividere le comuni passioni”.
 
Fernando Damiani, Presidente del Golf Club Punta Ala: “Il Golf Club e lo Yacht Club di Punta Ala da sempre ospitano eventi golfistici e regate internazionali di grande richiamo turistico, quel turismo amante dello sport, realtà speculari e parallele. Dal percorso del Golf Club Punta Ala già dal primo tee shot si vede il mare e questo scenario è presente in numerose buche, così un giocatore si sente in perfetta armonia tra i fairway e l’azzurro del mare. Golfisti e velisti si ritroveranno ancora insieme per la 13ª edizione della Combinata Vela-Golf, per disputare due giornate di sport e di allegria nella splendida Punta Ala. Nell’occasione quest’anno il nostro circolo si è rifatto il look! dai nuovi bellissimi saloni del ristorante e bar e per ultima la terrazza panoramica “il Cielo", per godere una vista di Punta Ala a 360 gradi che lascerà bocca aperta".
 

Sponsor della manifestazione è SOLIMENO Acquedotti e Gasdotti, azienda leader nell'installazione di condutture per lo scorrimento di gas metano e per l'approvvigionamento d'acqua.
 
ycpa.it
www.golfpuntaala.it
www.solimeno.eu