Il nostro atleta Emiliano Giampietro con l’imbarcazione Hansa 303 da domani alla Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno

Monday, 29 April, 2019

Durante la Settimana Velica Internazionale Accademia Navale Città di Livorno il 30 aprile e il 1° maggio si svolgerà la Regata nazionale open della classe Hansa 303, organizzata da Vela Assonautica Livorno su delega della FIV, di concerto con la Classe Italiana e il Comitato Paralimpico Italiano.  La Regata è aperta a equipaggi italiani, stranieri, PWS e non, con equipaggio singolo o in doppio. Grazie ad una serie di servomeccanismi gli Hansa 303 rendono possibile la navigazione a vela anche a chi ha gravi condizioni di disabilità e che non avrebbe mai potuto solo immaginare di solcare le acque di mari e laghi in totale autonomia. Alla regata parteciperà con l'imbarcazione ITA 2019 e in equipaggio singolo l'atleta del nostro Circolo Emiliano Giampietro accompagnato dall’allenatore Paolo Prearo.

Il Presidente Alessandro Masini: “L’attività velica dello Yacht Club Punta Ala è come da tradizione molto completa, inizia con la scuola vela sino ad arrivare all’organizzazione di grandi eventi. Grande attenzione quindi alla didattica e allo sport per soddisfare le richieste dei soci e dei frequentatori del circolo. Da tempo inoltre il club è fortemente impegnato nell’attività velica a favore delle persone diversamente abili  e grazie alla presenza nel Marina di Punta Ala di una banchina accessibile e all’investimento fatto su alcune imbarcazioni specifiche sono stati attivati dei corsi dedicati a questi sportivi. Grande soddisfazione per la presenza di un nostro atleta alla Settimana Velica di Livorno nella classe Hansa 303. Non può mancare un ringraziamento ai nostri sponsor BF S.p.A. con il brand Le Stagioni d’Italia e Solimeno che supportano questa specifica attività”.