SQUADRA AGONISTICA: Piero, Matilde, Vittoria, Sara e Lorenzo, tornano a casa “più grandi”

SQUADRA AGONISTICA: Piero, Matilde, Vittoria, Sara e Lorenzo, tornano a casa “più grandi”

Mon, 02/04/2019 - 09:35

Si è conclusa a Sferracavallo, Palermo, la prima Regata Nazionale 29er del 2019, organizzata dal locale Circolo Velico Sferracavallo, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la Classe 29er Italia.

Tre giornate intense con vento forte e molto variabile che hanno messo a dura prova i nostri giovani atleti nelle 8 prove disputate. Come abbiamo già avuto modo di dire questo palcoscenico di assoluto livello era un banco di prova per l’intenso lavoro svolto dalla squadra durante la preparazione invernale. Gli allenatori sono soddisfatti soprattutto perché come sappiamo i ragazzi sono alle prime esperienze in questa difficile classe che rappresenta il top della vela agonistica giovanile. Paolo Prearo, responsabile staff tecnico del Club, sottolinea: “I ragazzi non hanno mai mollato ed è stata una bella soddisfazione vedere messo in pratica il lavoro svolto e acquisito durante gli allenamenti. Hanno anche raggiunto dei buoni piazzamenti sulle singole regate. Ora abbiamo un mese e mezzo per preparare la prossima regata che sarà a Napoli”.

La regata è stata vinta dall’equipaggio russo composto da Andrew Vasilii e Pushev Leonid, seguiti dalle italiane Sofia e Marta Giunchiglia del Circolo Velico Sferracavallo e dall’altro equipaggio russo composto da Lazdin Dmitrii e Araslanov Dmitrii.

Queste le posizioni finali dei tre equipaggi YCPA
27 Piero e Matilde Branca
36 Vittoria Vecchioni e Sara Catalini e
47 Lorenzo Cretella in coppia con l’atleta siciliano Flavio Rocca

Con loro gli allenatori accompagnatori: Paolo Prearo e Leonardo Perillo.

Il Presidente YCPA Alessandro Masini: “Piero, Matilde, Vittoria, Sara e Lorenzo, tornano a casa “più grandi”, questa è la soddisfazione migliore che potevamo ottenere da questa prima uscita nel mondo della vela giovanile che conta”.

La squadra è supportata dagli sponsor: Bonifiche Ferraresi, Le Stagioni d'Italia, SLAM e Prysmian Group.