Inizia l’attività 2019 della squadra agonistica dello Yacht Club Punta Ala

Inizia l’attività 2019 della squadra agonistica dello Yacht Club Punta Ala

Tue, 01/29/2019 - 14:11

I nostri ragazzi dall’1 al 3 febbraio prossimo parteciperanno alla prima Regata Nazionale 29er in programma a Sferracavallo - Palermo, organizzata dal locale Circolo Velico Sferracavallo, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela ed in collaborazione con la Classe 29er Italia. Si tratta di una delle 4 regate che faranno da selezione per il mondiale giovanile e che quest’anno avranno come altre sedi il CRV Italia di Napoli, il nostro Yacht Club Punta Ala ed il CV Arco.

La squadra YCPA sarà composta da i seguenti atleti: Piero Branca, Matilde Branca, Vittoria Vecchioni, Sara Catalini e Lorenzo Cretella. Con loro gli allenatori accompagnatori: Paolo Prearo e Leonardo Perillo.

Il presidente Alessandro Masini: “Il giovane Circolo Velico Sferracavallo, sostenuto da grandi professionisti non solo della vela, che vanta un direttore sportivo d'eccellenza come Francesco "Checco" Bruni, ha come noi deciso di puntare sulle classi giovanili, a cominciare dal 29er, e sono molto orgoglioso che anche il nostro Club sia della partita dal punto di vista organizzativo, essendoci stata assegnata la terza regata nazionale della classe 29er, che si svolgerà nelle nostre acque a partire dal 25 aprile”.

La squadra è supportata dagli sponsor: Bonifiche Ferraresi, Le Stagioni d'Italia, SLAM e Prysmian Group.