Campioni nazionali 555FIV - Dervio 2017

Lunedì, 11 Settembre, 2017

Lo Yacht Club Punta Ala, alla seconda stagione di attività con la rinnovata squadra agonistica, ottiene un importante titolo nazionale riservato alle derive giovanili, grazie ai propri atleti Piero e Matilde Branca, Vittoria Vecchioni, Elena Di Gravio, Clementina Pantaleoni, Sara Catalini e Lorenzo Cretella che hanno vinto il titolo di Campioni Nazionali 555FIV.
I Campionati giovanili classi in doppio sono stati organizzati dalla Federazione Italiana Vela e ospitati da Multilario, l'Associazione di circoli velici Lariani di Dervio, sul lago di Como.
Tanti i giovani velisti partecipanti sulle molte classi presenti: 555FIV, 420, catamarano Hobie Cat 16 Spi, 29er, L' Equipe, RS Feva e Hobie Dragoon per un totale di 280 equipaggi iscritti.
La nostra squadra agonistica ha affrontato altri nove equipaggi provenienti da tutta Italia.
La determinazione e la preparazione sia tattica che atletica del nostro equipaggio, che ha consentito alla nostra imbarcazione di ottenere questi incredibili parziali (1-1-2-1-1-(4)), hanno lasciato ben poco spazio agli avversari.
Complimenti quindi, da parte di tutto il Club, ai ragazzi e agli istruttori Paolo e Leonardo che li guidano e accompagnano sempre con passione e determinazione!
I risultati che iniziano ad arrivare sono frutto dell’impegno di tutto il nostro Club e soprattutto del supporto che otteniamo per le nostre attività di formazione da Società come Bonifiche Ferraresi SpA e Slam SpA che ringraziamo vivamente.