Un intenso fine settimana di vela dello Yacht Club Punta Ala condizionato dal maltempo

Domenica, 27 Febbraio, 2022
La prova odierna del Campionato invernale era stata già sospesa da ieri per le previsioni meteo avverse e l’allerta meteo. Per lo stesso motivo le imbarcazioni presenti al raduno della classe RSFEVA (26/27/28) non hanno potuto effettuare uscite in mare e l’organizzazione ha virato il programma su un’intensa attività didattica a terra per formare i giovani atleti convenuti a Punta Ala in vista dei prossimi appuntamenti agonistici della classe. Con il coordinatore Federale del raduno Daniel Loperfido presenti diversi circoli con i propri equipaggi seguiti dai rispettivi allenatori:
1 - Circolo Nautico Marina di Carrara (5 equipaggi) L. Cusimano
2 - Yacht Club Punta Ala (2 equipaggi) A. Petri
3 - Club Nautico Follonica (6 equipaggi) A. Petri
4 - Circolo Velico Marciana Marina (1 equipaggio) Marzucchini
5 - Club Nautico Savio (3 equipaggi) M. Rusticali
6 - Circolo Velico Ravennate (4 equipaggi) R. Tollardo
7 - Lega Navale di Follonica (2 equipaggi) N. Catinelli.
Lo Yacht Club Punta Ala ha anche ospitato il raduno Parasailing FIV con il tecnico Federale Filippo Maretti. Si è tenuta anche una lezione dell’UdR FIV Giuseppe Lallai che ha approfondito con gli atleti convocati diversi aspetti e interpretazioni del regolamento di regata.
Anche a Crotone dove è in corso fino al primo marzo, la prima tappa del Trofeo Kinder, BPER Kinder Carnival Race 2022, l’intensità del vento sta rendendo difficile la trasferta per i giovanissimi dello YCPA della classe Optimist. Seguiti dall’allenatore Lorenzo Migliori sono presenti Pietro Catalini, Massimo Lioy e Gianmarco Giovannelli.