Trofeo M.O.V.M Capitano di Corvetta Saverio Marotta - 555FIV

Trofeo M.O.V.M Capitano di Corvetta Saverio Marotta - 555FIV

Dom, 08/04/2018 - 14:58

La terza edizione del "Trofeo M.O.V.M Capitano di Corvetta Saverio Marotta", regata nazionale 555FIV, si chiude oggi con 6 prove all’attivo. Sette le squadre partecipanti: Yacht Club Punta Ala 1 e 2, R.C.C Tevere Remo, Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre 1 e 2, Campeggiatori Romani e Circolo Nautico L’Atollo.
Le squadre non avrebbero potuto trovare condizioni migliori per regatare: sole e vento di media intensità il primo giorno, mentre un po' in aumento il secondo. Le capacità degli equipaggi sono state messe alla prova in condizioni diverse e gli equipaggi di casa, due quest’anno, hanno confermato le loro potenzialità.
L’equipaggio composto da Piero Branca, Lorenzo Cretella, Bernardo Petochi e Matilde Branca (1,1,1, 1,1, 4) ha dominato la classifica con cinque primi posti su sei prove.
Anche Vittoria Vecchioni, Elena Di Gravio, Clementina Pantaleoni e Silvia Catalini hanno ottenuto un buon risultato finale, chiudendo entrambe le giornate con ottimi parziali (3, 4, 4, 4, 4, 3).
Il nostro istruttore Paolo Prearo, che allena la squadra insieme a Leonardo Perillo e Alessandra Petri, ha così commentato la prima giornata di regate:
“Giornata splendida quella di sabato 7 aprile a Punta Ala. Vento sui 10 nodi da sud, campo regolare, location perfetta, sole e tanti ragazzi a vela sui 555FIV. Tre regate disputate, sette equipaggi agguerriti e sorridenti sulla linea di partenza. Giornata positiva per i nostri due equipaggi timonati da Piero Branca con il nuovo equipaggio di prua Lorenzo Cretella, Bernardo Petochi e Matilde Branca e dall’esordiente Vittoria Vecchioni al timone dell’equipaggio tutto femminile U16 Elena di Gravio, Sara Catalini, Silvia Catalini e Clementina Pantaleoni. Rispettivamente un primo e un quarto posto nella classifica provvisoria del primo giorno che fanno ben sperare per le regate successive”.

La classifica generale, dopo 6 prove, consegna il primo premio assoluto allo Yacht Club Punta Ala, seguito dal Circolo Velico L'Atollo al secondo posto e dal gruppo sportivo Fiamme Azzurre al terzo.
Lo Yacht Club Punta Ala vince anche il premio 1° equipaggio Under 16.
Bravissimi ragazzi!!!

Un grazie a tutti i Circoli che hanno partecipato, al Comitato di Regata e a tutto lo staff per aver permesso la realizzazione di una così bella manifestazione.