Stig vince la prima tappa del circuito Melges 40 Grand Prix

Stig vince la prima tappa del circuito Melges 40 Grand Prix

Dom, 23/07/2017 - 11:19

Congratulazioni al nostro Socio Alessandro Rombelli che, a bordo del suo Stig, vince la prima regata della nuovissima classe Melges 40, il monotipo più grande del brand statunitense. Le imbarcazioni, uscite dal Cantiere Premiere Composite Technologies, hanno regatato sul campo di Porto Cervo dal 14 al 17 giugno per la prima tappa del circuito Melges 40 Grand Prix e Stig, con alla tattica la medaglia d’oro olimpica Jordi Calafat, ha vinto con due primi e un secondo posto.
Seguono a ruota Inga di Richard Goransson e Synergy Sailing Team di Valentin Zavadnikov.
Stig, Melges 20, si è inoltre classificato 3° al Campionato Europeo svoltosi a Sibenik in Croazia dal 12 al 15 luglio. La classifica generale lo vede salire sul podio dietro a due equipaggi russi, Victor di Alexander Novoselov e Russian Bogatyrs degli Armatori Igor Rytov, Konstantin Besputin e Anton Sergeev. Federico Michetti, Presidente della Melges Europe e Francesco Bruni, velista di Coppa America erano a bordo di Stig con l’Armatore Alessandro Rombelli.
Lo stesso equipaggio si batterà, sempre con i nostri colori, al Campionato Mondiale Melges 20 di Newport che si svolgerà il prossimo settembre.
Forza Stig, tutto il Club è con voi!