Star Eastern Hemisphere Championship

Domenica, 29 Aprile, 2018

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il prestigioso evento della classe Star, lo Star Eastern Hemisphere Championship 2018.
La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Adriaco di Trieste, inizierà domani 30 aprile e terminerà sabato 5 maggio dopo quattro giorni intensi di regate. A rappresentare i colori del Club sul campo di regata, ci sarà il nostro atleta Alessandro Vongher, a prua del timoniere olandese Haico de Boer.
Martedì 1 maggio Alessandro parteciperà alla regata di prova, seguita dalla Cerimonia di apertura, per poi presentarsi sulla linea di partenza per il primo segnale di avviso mercoledì 2.
L'equipaggio, già in mare per testare il campo di regata, sta partecipando alla 33° edizione della Coppa Tito Nordio, storica manifestazione delle acque triestine che quest'anno presenta un tasso tecnico molto elevato essendo il prologo dell'attesissimo Star Eastern Hemisphere Championship 2018.
La leggera brezza del primo giorno di regata ha permesso che si svolgesse una sola prova e la classifica provvisoria vede al comando la coppia composta da Mark Merkelbach con il prodiere Markus Koy, che precedono i connazionali Ulrich Vater e Karsten Morf. Il nostro Alessandro Vongher completa la top 5 subito dietro all'equipaggio di casa Danelon/Gazzetta.

Forza Alessandro, il Club è con te!