Rolex Capri Sailing Week e Trofeo Vela & Golf di Porto Cervo

Domenica, 14 Maggio, 2017

Sabato 13 maggio si è conclusa la Rolex Capri Sailing Week, organizzata dallo Yacht Club Italiano, dal Circolo del Remo e della Vela Italia, dal Circolo Canottieri Aniene e dallo Yacht Club Capri, con la partnership di Rolex.
Questa bella settimana all’insegna della vela, è iniziata con la 63° edizione della Regata dei Tre Golfi, in cui i nostri Armatori si erano fatti largo tra i tanti partecipanti vincendo in classe IRC grazie a Cippa Lippa Rossa di Guido Paolo Gamucci, classificatosi anche 2° overall nella classe ORC, e grazie a Mùzyka 2 di Simone Taiuti 8° in classe ORC e 6° in classe IRC.
In seguito, a battersi per la vittoria è stato Faster dell’Armatore Marcello Focosi che ha ottenuto un ottimo 2° posto in classe IRC B. La “sempre presente” Cippa Lippa Rossa ha invece chiuso la Rolex Capri Sailing Week con un 4° posto in classe ORC A e un 5° in IRC A.

Il nostro Club ha poi partecipato al Trofeo Vela & Golf organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Presidente e Direttore Sportivo, insieme a due altri compagni di squadra, hanno sfidato le altre cinque squadre iscritte che, come ogni anno, competono in una combinata golf-vela, sul green del Pevero Golf Club prima e a bordo dei J70 dello YCCS poi.
Ottima giornata quella di ieri per lo Yacht Club Punta Ala che chiude la gara di Golf al 1° posto con 91 punti, distaccando lo Yacht Club Monaco di 4 punti e il Pevero Golf Club di 16.
In mare però, l’equipaggio non è riuscito a difendere il primo posto ottenuto sul green, tagliando l’arrivo in 5° posizione. Purtroppo, la prova in mare è stata decisiva anche per la classifica generale che, sommando i risultati della combinata vela-golf, presentava 3 barche a pari merito. Lo Yacht Club Punta Ala saluta oggi Porto Cervo con un 4° posto in classifica generale.