Roberto Lacorte con il suo Vismara Mills 62 RC SuperNikka si è aggiudicato la Maxi Yacht Rolex Cup 2018 nella divisione Mini Maxi 1

Roberto Lacorte con il suo Vismara Mills 62 RC SuperNikka si è aggiudicato la Maxi Yacht Rolex Cup 2018 nella divisione Mini Maxi 1

Dom, 09/09/2018 - 10:18

Dopo sei regate tra costiere e prove sulle boe, archiviate con quattro vittorie e due secondi posti, il team capitanato dall’armatore-timoniere Roberto Lacorte, socio del nostro club, si è aggiudicato la Maxi Yacht Rolex Cup 2018, evento appena concluso in Sardegna con la consueta organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda, nella divisione Mini Maxi 1.

Si tratta del secondo successo stagionale dopo la vittoria del Maxi Yacht Capri Trophy 2018 e della terza vittoria, su quattro partecipazioni, all’evento più importante della stagione dei Maxi Yachts, che SuperNikka ha già vinto nel 2015 (anno del varo) e 2017.

Il presidente YCPA Alessandro Masini: “Sicuramente Roberto è uno degli armatori italiani più vincenti e le importanti affermazioni da lui raggiunte quest’anno, confermano quanto sia riuscito a ben coniugare il suo amore per il mare e per la tecnologia con la sua splendida Supernikka. A lui, al suo equipaggio e allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa vanno i miei personali complimenti”.

A bordo di SuperNikka, nomi importanti della vela agonistica come il tattico triestino Lorenzo Bressani, l’olimpionico portoghese Diogo Cayolla, Enrico Zennaro, Andrea Fornaro, Alessio Razeto e Niki Mosca.

Foto di Fabio Taccola-Pierpaolo Lanfrancotti