Regata Nazionale - Coppa Italia Dinghy 12'

Domenica, 23 Aprile, 2017

Si conclude oggi la Regata Nazionale Dinghy 12' valida come 1° Prova della Coppa Italia 2017, organizzata dal nostro Club. 46 le barche iscritte che hanno regatato in entrambi i giorni con ottime condizioni meteo marine. Venti sui 10/12 nodi ed un bel sole hanno accompagnato i Dinghy durante questi due giorni di regate e hanno consentito di portare a termine tutte e 5 le prove in programma.
La classifica finale vede salire sul podio Ezio Braga con "Blu Nun" al terzo posto, seguito da Enrico Negri con "A me mi piace" entrambi dell'Associazione Velica Alto Verbano e al primo posto Vittorio D'Albertas con "Lazy Behemot" del Circolo Velico Santa Margherita Ligure.
Prima classificata femminile, la Segretaria di Classe Francesca Lodigiani con la sua "Cavallo Indomito" del Circolo Velico Santa Margherita Ligure, seguita a ruota da Maria Elena Balestrieri con "Martina" che ha regatato per il Circolo Velico Casanova.
Al primo posto nella categoria Master Over 65 Carlo Bocchino con "Verdenia" del Circolo Nautico Caposele Formia, Giorgio Sanzini con "Ugolina" del Circolo Velico Tiberino primo nella categoria Super Master Over75 e Italo Bertacca con "Arch. Melandri" della Società Velica Viareggina nella categoria Dinghy 12' Classico.