Quarto posto per Alessandro Vongher al Campionato Italiano Star 2018 sul lago di Bracciano.

Quarto posto per Alessandro Vongher al Campionato Italiano Star 2018 sul lago di Bracciano.

Lun, 09/07/2018 - 08:10

Buon piazzamento per il nostro atleta alla Bracciano Star organizzata dall’Associazione Velica di Bracciano nei giorni 6/7/8 luglio valida quest’anno come Campionato Italiano della classe. 21 gli equipaggi italiani presenti, più l’equipaggio ungherese Tenke Tibor/ Bezereti Miklos. Quattro le prove portate a termine tra venerdì e sabato, domenica purtroppo “no wind”.

Il titolo è andato Roberto Benamati in coppia con Alberto Ambrosini della Fraglia Vela Malcesine davanti a Enrico Chieffi/Roberto Sinibaldi della Società Velica Viareggina. Terzo l’equipaggio ungherese (fuori classifica per il titolo). Al quarto posto l’equipaggio di casa Giampiero Poggi/Manlio Corsi che ha preceduto proprio il nostro Alessandro che gareggiava a prua di Paolo Nazzaro.

Vongher ha un po’ pagato le condizioni molto variabili del lago di Bracciano e il fatto che era per la prima volta in equipaggio con Paolo Nazzaro … ma i nomi di quelli che lo hanno preceduto la dicono lunga sul valore del suo risultato.

Il percorso del nostro atleta continua in questa stagione che lo ha visto protagonista in classi di elevato livello tecnico ed in manifestazioni di assoluto prestigio.

Tutto il club, fiero delle prestazioni di Alessandro, lo sostiene con il consueto entusiasmo per il proseguo della stagione.

Con i nostri migliori rallegramenti per la costanza del tuo impegno.