Middle Sea Race 2016 - Risultati finali

Giovedì, 27 Ottobre, 2016

La vela italiana ha dato grande prova delle proprie capacità vincendo in molte categorie e classi della regata di altura più affascinante ed impegnativa del Mediterraneo.
Giovanni Soldini con il trimarano “Maserati” ha raccolto i “line honours” stabilendo anche il nuovo record della regata.
"Mascalzone Latino” con skipper Marco Savelli ha vinto nella classifica Overall della classe IRC risultando quindi il vincitore assoluto della 37th edizione della Middle Sea Race dopo che nel 2015 il successo era mancato per pochissimi secondi.
Anche per le imbarcazioni che hanno rappresentato il nostro guidone ci sono stati ottimi risultati:
Cippa Lippa del nostro Socio Guido Paolo Gamucci ha ottenuto il primo posto nella classifica Overall ORC e nella classe ORC 2 arrivando, tra l’altro, secondo Overall in categoria IRC e secondo nella classe IRC 2.
Scricca di Leonardo Servi si è invece classificata seconda nella classe 6 ORC e terza nella classe 6 IRC con onorevoli piazzamenti nella classifica Overall che sono stati purtroppo peggiorati solo dal calo del vento nella fase finale della regata dato che l’equipaggio di Scricca ha lottato fino in fondo per le primissime posizioni.
I nostri più vivi rallegramenti quindi agli Armatori ed equipaggi che hanno ottenuto questi brillanti risultati in acque internazionali, confermando così le loro indiscusse doti di navigatori e regatanti e le migliori tradizioni del nostro Club.