Giraglia Rolex Cup 2017

Giraglia Rolex Cup 2017

Sab, 17/06/2017 - 16:32

Mercoledì 14, poco dopo mezzogiorno e con vento da ponente, le barche iscritte all’edizione 2017 della Giraglia Rolex Cup sono partite con rotta verso l'isola della Giraglia, pronte a percorrere le consuete 243 miglia e ad arrivare, come da tradizione, al Porticciolo Duca degli Abruzzi sede dello Yacht Club Italiano, organizzatore storico dell’evento. Tra le 209 imbarcazioni iscritte alla “classica dell’Altura”, erano presenti Scricca e Mùzyka2 dei nostri Soci Leonardo Servi e Simone Taiuti che hanno anche quest'anno rappresentato i colori del nostro Club.
Scricca conclude la regata al 5° posto in IRC Overall e al 2° posto in IRC B, mentre Mùzyka2 chiude al 27° posto in classifica generale ORC e 14° in categoria ORC A. Tra i partecipanti anche il nostro Socio Francesco Diddi con un importante ruolo a bordo di Pendragon VI che è arrivato 24° in IRC Overall e 5° in IRC 0.
Un grazie da tutto lo YCPA agli Armatori e ai loro equipaggi per l'impegno che dimostra costantemente la loro passione per lo sport della vela che è, e sarà sempre, anche quella del loro Club.