Francesco Marrai vince l'oro nella classe Laser Standard alla Kieler Woche 2017

Francesco Marrai vince l'oro nella classe Laser Standard alla Kieler Woche 2017

Mar, 27/06/2017 - 14:28

È oro per il nostro neo-Socio Francesco Marrai!
Con al fianco l'allenatore Enrico Strazzera, Francesco trionfa alla famosa Kieler Woche un appuntamento storico e imperdibile per tutte le classi olimpiche. Tra i dodici equipaggi presenti in rappresentanza del nostro Paese, spicca Francesco che continua a scalare la montagna verso la prossima Olimpiade ottenendo una serie formidabile di risultati.
A Kiel, la costanza di Francesco ha pagato e i suoi parziali (2-4-1-4-2-3-6-12-4) nelle prove disputate lo hanno portato ad entrare in Medal Race al 4° posto con un unico obiettivo: quello di mettere un numero sufficiente di barche tra sé e chi lo precedeva in classifica, per assicurarsi la vittoria.
Così è stato e, nonostante un primo lato non favorevole, Francesco ha rimontato fino a superare l'ultima barca necessaria a pochi metri dal traguardo, portando a casa quella che ha dichiarato essere "una delle soddisfazioni più grandi della sua carriera". Almeno fino ad ora.
Francesco che ha mosso i primissimi passi alla nostra scuola vela, ora tesserato delle Fiamme Gialle, torna tra noi come Socio portando con sé la sua grande esperienza di velista, forza e caparbietà tipiche di un grande atleta.
Sperando che tante altre grandi soddisfazioni si aggiungano ad una lista già colma di successi, complimenti vivissimi a Francesco da parte di tutto il Club!