Dopo la cancellazione degli eventi sportivi dovuta all’emergenza Covid, riparte da Punta Ala il Campionato Italiano Mini 6.50.

Martedì, 8 Settembre, 2020

Il primo appuntamento, che si svolgerà dal 10 al 13 settembre, sarà la regata Arcipelago 6.50, che quest’anno è organizzato dallo Yacht Club di Punta Ala.

Il percorso della regata riprende il tradizionale circuito, nello splendido contesto dell’Arcipelago Toscano. I partecipanti partiranno dal Marina di Punta Ala, per poi navigare fra le isole di Capraia, l’Elba, il Giglio, Giannutri, prima di tornare al punto di partenza.

Sulla linea di partenza 12 Mini 6.50: 3 di categoria Proto e 9 di categoria serie, che nonostante lo spostamento di data non hanno voluto mancare all’appuntamento con le emozioni della vela d’altura, grazie al supporto dello Yacht Club Punta Ala, del consiglio direttivo e dei volontari della Classe Mini 6.50 Italiana.

Particolare attenzione verrà posta alla normativa e alle prescrizioni vigenti, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di equipaggi e personale tecnico.

Tra i partecipanti ci sono i veterani Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi della Marina Militare con il Pogo 3 ITA 883, Gianluca Gelmini e Stefano Paltrinieri con ITA 768. Non mancano alcuni esordienti: Alessandro Luzzati e Enrico Donegani con ITA 678, Paolo Trevisan e Francesco Farci con ITA 520 e Paolo Fava e Formica Giovanni con ITA 617 ( Proto), alla loro prima esperienza in regata sui loro Mini 6.50.

Graditi ritorni, Adriano Tucci e Eduardo Cavallo con ITA 452, PierFrancesco Martigli e Andrea Pecchioli ITA 544, Bruni Stefano e Roccatagliata Alessio con ITA 582, Ronsivalle Fabio e Musetti Francesco con ITA 633, Rizzi Davide e Bocci Davide con ITA 745, Rocco Leoni e Francesco Arnone con ITA 339 (Proto) e direttamente dalla Francia Fredenucci Laurie e Brunet Antoine con FRA 5 ( Proto).

La regata partirà dal Marina di Punta Ala giovedì 10 settembre alle ore 12 e sarà possibile seguire la regata al seguente link: http://yb.tl/Arcipelago650.